Programma di Settembre 2024

Scarica PDF programma di settembre 2024

vi rinnovo gli auguri per una serena vacanza con l’augurio che possiate dedicare questo tempo agli affetti più cari e alle vostre passioni. Ma il tempo trascorre e presto torneremo a riunirci per proseguire il nostro impegno e la nostra attività rotariana al servizio della comunità.

Come sapete ci ritroveremo il prossimo mercoledì 28 agosto alle 20.15 al Bagno Lido per una conviviale serale di ripartenza ma con ancora un po!”di aria di festa sul mare e dove avremo ospite Riccardo Olivito, professore associato di Archeologia Classica ala Scuola IMT Alti Studi di Lucca e direttore scientifico del Progetto PRAEDIA a Pompei. Sarà l’occasione per cominciare a preparaci in vista della gita che faremo poi
alla fine di ottobre, dal 25 al 27 ottobre, proprio a Napoli e Pompei. Ricordo ancora a chi non lo avesse ancora fatto di comunicare l’eventuale adesione scrivendo a segretario@rotarypisa.it entro il prossimo 20 agosto.

Ma siamo anche già proiettati alla ripresa delle attività che avremo nel corso del mese di settembre in cui avremo anche la visita del Governatore, Pietro Belli, nella giornata di mercoledì 18 settembre. Si tratta di un momento particolarmente significativo ed importante dell’Annata e pertanto vi prego di essere presenti sia nel corso dell’audizioni delle commissioni che poi alla conviviale serale.

Nel mese di settembre festeggiano il compleanno: Natale Gucci (7 settembre); Gabriele Bonadio (9 settembre); Giulia Donadio (11 settembre); Carlo Milli (12 settembre); Stefano Taddei (13 settembre); Gianluca De Felice (16 settembre); Sandro Sgalippa (20 settembre); Stefano Borsacchi, Valerio Milano (21 settembre); Aurelio Costa (24 settembre); Giuseppe Romano (26 settembre); Michelangelo Mancuso (28 settembre); Alberto Janni (30 settembre). A tutti loro giungano sin d’ora i nostri più affettuosi auguri!

Programma

Le attività iniziano mercoledì 4 settembre alle 13.15 al Grand Hotel Duomo, con una conviviale diurna con le comunicazioni del Presidente.

Le attività proseguiranno mercoledì 11 settembre, alle 20.30 al Grand Hotel Duomo con una conversazione del nostro socio dottor Aldo Belotti sul tema “L’evoluzione dell’industria a Pisa”.

Ci rivedremo, poi, mercoledì 18 agosto alle 20.15 al Grand Hotel Duomo per la cena in Nore del Governatore del Distretto 2071, Pietro Belli.

Sabato 21 settembre ci sarà una giornata interclub con il Rotary Club Firenze Ovesta partire dalla 10.30 con la visita alla Villa Del Gombo nel Parco di San Rossore e alla spiaggia del Gobbo, cui seguirà un pranzo alle 13.30 all’Hotel Pisa Tower Plaza nel corso della quale il nostro socio, professor Fabio Carlucci, terrà una conversazione sul cavallo; cui seguirà la visita al Museo delle Navi Antiche di Pisa.

Infine mercoledì 25 settembre ci sarà una conviviale, aperta a soci e familiari, alle 20.15 al Grand Hotel Duomo nel corso della quale avremo un relatore particolarmente gradito che vi comunicheremo appena avremo avuto la conferma definitiva.

Attività del Distretto

Sabato 14 settembre all’Hotel Galilei si terrà il Seminario Istruzione Nuovi Soci Sins a cui sono invitati a partecipare appunto i nuovi soci del nostro Club.

Cari saluti e buon Rotary a Tutte ed a Tutti!
Vito