Programma di Luglio 2024

Scarica PDF programma di luglio 2024

non Vi nascondo – innanzitutto – una certa emozione nello scrivere il Primo programma di questa annata rotariana che Ci vedrà tutti insieme partecipare attivamente nel solco della tradizione di un Club Prestigioso e ricco di Storia e che ci vedrà impegnati ancora nelle celebrazioni dei 90 anni di attività.

Ringrazio chi mi ha preceduto, il Professor Avvocato Federico Procchi e tutto il Consiglio Direttivo che lo ha sostenuto, per l’impegno profuso nella precedente Annata, culminata proprio con la festa del compleanno lo scorso 22 aprile. I mesi che ci attendono sono tutti importanti e ricchi di iniziative a cominciare da quello di Ottobre che ci vedrà impegnati in un’azione di rilancio del Premio Galileo Galilei di cui orgogliosamente siamo, grazie alla felice intuizione dell’indimenticato Professor Tristano Bolelli, i principali promotori insieme agli altri Rotary Club cittadini. Pertanto sin da adesso vi prego si segnarvi in rosso sulle vostre agende la data del 5 ottobre 2024 quando alle 12 avremo il ricevimento, nella Sala delle Baleari del Comune, del Sindaco ai vincitori del Premio, quindi alle 16.30 la Cerimonia di Consegna del Premio nell’Aula Magna della Sapienza e, infine, alle 20.30, la Cena di Galà che si terrà al Pala Todisco di San Giuliano Terme in cui ci sarà anche un omaggio musicale al Maestro Giacomo Puccini nell’anno del Centenario della sua morte.

Nei prossimi due mesi festeggiano il compleanno: Giovanni Paolo Andreotti (12 luglio); Leonardo Tognotti (17 luglio); Fabio Calabrese (31 luglio). Roberta Romano (8 agosto); Carlo Bartolozzi (13 agosto); Luca Gonnelli (13 agosto); Marco Scali (18 agosto); Domenica Romano (19 agosto); Piero Bianchi (21 agosto); Federico Davini (24 agosto); Umberto Laffi (25 agosto); Giuseppe Turchetti (26 agosto); Andrea Mattolini (29 agosto). A tutti loro giungano sin d’ora i nostri più affettuosi auguri!

Programma

Le attività iniziano mercoledì 3 luglio  alle 20.15  al Grand Hotel Duomo, con l’illustrazione del Programma di Presidenza 2024-2025. Nel ricordarVi che per favorire la maggiore partecipazione possibile e tenuto conto che siamo già a luglio abbiamo deciso di svolgere la nostra conviviale alla sera anziché di giorno come da tradizione.

Le attività proseguiranno mercoledì 10 luglio, alle 20.30 con la Festa dell’Estate che si svolgerà al “Casone” in via di Cafaggio (strada a sinistra, superata la località Madonnina, sulla via del Brennero) messo gentilmente a disposizione dal nostro Socio Fabio Calabrese che desidero ringraziare per l’ospitalità e la gentilezza dimostrate nei confronti del Club.

Ci rivedremo, poi, Mercoledì 28 agosto alle 20.15, al Bagno Lido di Tirrenia per una conviviale serale di ripartenza ma con ancora un po’ di aria di festa sul mare e dove avremo ospite Riccardo Olivito, professore associato di Archeologia Classica ala Scuola IMT Alti Studi di Lucca e direttore scientifico del Progetto PRAEDIA a Pompei.

Attività del Distretto:

– Sabato 6 luglio al Cinema Astra di Firenze (in piazza Beccaria) si terrà il Seminario SICO sulla Comunicazione efficace.

Cari saluti e buon Rotary a Tutte ed a Tutti!
Federico